Il sistema di offerta

La Carta Giovani Sardegna ha lo scopo di incentivare gli operatori (privati o pubblici) commerciali, culturali, sportivi e sociali sardi a proporre agevolazioni per il pubblico giovane, sia locale che europeo, garantendo pari diritti e opportunità nell'accesso e nella fruizione di una serie di offerte e/o vantaggi.
Gli operatori che aderiscono all'iniziativa dovranno convenzionarsi per offrire ai possessori della Carta Giovani Europea una o più agevolazioni che saranno pubblicate all’interno di un'apposita sezione del sito web eyca.org e dell'app European Youth Card.

Per accedere alle agevolazioni proposte, i beneficiari dovranno necessariamente mostrare e utilizzare la Carta Giovani in formato digitale, in modi differenti a seconda che gli aderenti al circuito operino tramite punti vendita fisici e/o online.
La Carta Giovani Sardegna e quella Europea sono facilmente riconoscibili dal logo EYCA obbligatoriamente presente sul fronte della Carta.

Le modalità di adesione al sistema di offerta

Gli operatori interessati ad aderire al circuito della Carta Giovani Europea avranno la possibilità di scegliere tra due modalità: standardco-branded.
Entrambe le modalità sono pensate per offrire ai possessori della Carta Giovani Sardegna uno strumento di forte appartenenza regionale e, al contempo, uno strumento di chiara valenza nazionale ed europea.

L'operatore riceverà un kit di adesivi e vetrofanie (anche in formato digitale) che lo identificheranno ufficialmente come aderente al circuito regionale ed europeo della Carta Giovani.

In maniera da rendere riconoscibili le agevolazioni proposte nel più ampio ambito europeo di riferimento, tutte le offerte saranno inquadrate all'interno di una catalogazione standardizzata che prevede i seguenti settori:

  •  Apprendimento e Istruzione
  •  Food & Drink
  •  Shopping
  •  Sport
  •  Salute & Bellezza
  •  Servizi
  •  Tempo libero
  •  Ospitalità
  •  Viaggiare

L’implementazione della Carta Giovani Sardegna permetterà ai giovani sardi di partecipare a eventi, iniziative e progetti (regionali, nazionali ed europei) sviluppati da aziende/enti pubblici e/o privati aderenti al circuito della Carta Giovani Europea. Ciò darà vita a un sistema unico che mette in rete benefici e vantaggi per tutti i soggetti coinvolti.

La procedura di adesione

La procedura di adesione è suddivisa in tre fasi: la registrazione dell'operatore, la creazione di uno o più sconti/agevolazioni, la sottoscrizione di una convenzione.

In fase di registrazione, l’operatore che intende aderire al circuito Carta Giovani Sardegna e impegnarsi a offrire condizioni favorevoli di acquisto, dovrà fornire una serie di dati come:   

  • la ragione sociale dell'operatore;
  • il Codice Fiscale e/o la partita IVA dell'operatore;
  • il nome, cognome e codice fiscale del/la Referente delegato/a a rappresentare l’operatore.

In seguito, l'operatore potrà impostare le credenziali di accesso al back-office del sito web sardegna.cartagiovani.eu per creare uno o più sconti/agevolazionisottoscrivere la convenzione tra Eurodesk Italy e l'operatore stesso.

La sottoscrizione della convenzione sarà indispensabile per garantire la pubblicazione degli sconti all'interno del sito web eyca.org, dell'app European Youth Card e delle pagine social Carta Giovani Sardegna.